LiquidPlanner, web application per il Project Management

Sto provando LiquidPlanner, ottima webapp per il Project Management. L’interfaccia è un po’ troppo caotica e va sicuramente perfezionata (i pulsanti nella parte alta della Dashboard sono cloni delle schede poste immediatamente sotto a 10 pixel di distanza), ma nel complesso lo strumento sembra potente, o meglio, al di sopra di quella miriade di programmi Open Source nati con lo stesso obiettivo.

Eh sì perché di software Open Source per la gestione dei progetti ce ne sono diversi. Ma come spesso accade, tra programmi simili con funzioni basilari che si distinguono principalmente per le librerie impiegate, e progetti inizialmente evoluti ma apparentemente abbandonati, nessun programma ha una linea di sviluppo che procede a ritmo spedito (eccezion fatta per TaskJuggler, forse).

LiquidPlanner è al momento in versione beta a libera iscrizione, ma pare che in futuro solo la versione single user resterà gratuita. Le aree principali sono tre:

  • Task Management
  • Project Scheduling
  • Collaboration

Per farsi un’idea dello strumento, che fa ampio uso di tecniche di sviluppo dinamiche (Ajax immagino), ecco qualche video.

Risorse correlate: Toh chi si rivede! JotSpot

0 Risposte a “LiquidPlanner, web application per il Project Management”


  1. Nessun Commento

Lascia una Risposta




About

Weblog di Lorenzo 'Artifex' Cx,
tech geek blogger disperso nel Maranhão.

Social Badges

Feed RSS GeekMarketing  

Aggiorna il feed alla nuova versione (cos'è un feed rss?)

Skype Me™!
  Technorati

Creative Commons License
Questo weblog viene pubblicato sotto Licenza Creative Commons.