Quanto è bella da 0 a 315?

Secondo Wikipedia ce ne sono due in tutta Italia. Una viene impiegata sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e l’altra sulla A14 Bologna-Taranto. Ieri devo aver beccato proprio questa seconda!

Me ne stavo bello bello sulla scalinata della Sala Borsa, a ridosso di Piazza Maggiore (Bologna), a parlare di startup con Luca e Fra, quando appare questo capolavoro su quattro ruote. Una Lamborghini Gallardo della Polizia di Stato! E parcheggia proprio sotto il nostro naso. Dall’auto scendono due poliziotti che se la tirano come una mazzafionda. Manco Monica Bellucci, ultima donna rimasta sulla terra, se la tirerebbe così tanto! :D

Neanche il tempo di dire “konnichiwa” che due turisti giapponesi già si sono avvicinati e stanno facendo le foto! Pochi secondi dopo, la macchina è circondata da un anello di turisti e curiosi che fanno foto e sbirciano nell’abitacolo. Inutile dire che tra i curiosi c’eravamo pure noi!

Fra mi fa notare che proprio in quel momento stanno passando due Carabinieri su una Alfa 159 nuova di zecca, che evidentemente non basta perché lanciano uno sguardo incazzosissimo ai colleghi della Polizia.

Le due Lambo sono state donate alla Polizia di Stato nel 2004. La spesa quindi si dovrebbe “limitare” alla manutenzione e al rifornimento (cosa non da poco visto che consumerà come due Alfa 159). L’utilità effettiva probabilmente non si discosta molto da quella di una qualunque auto della Polizia. Il ritorno di immagine però è ottimo, sia per la Lamborghini che per l’Italia in generale. Su Digg la notizia è stata diggata la bellezza di 2252 volte, termometro del forte interesse suscitato. E le foto sono rimbalzate in lungo e in largo sul web per giorni.

Niente a che vedere insomma con il BMW-520-iniezione-interni-in-pelle-aria-climatizzata dell’ispettore Derrick… :D

Cosa direbbe Jeremy Clarkson di Top Gear (mitica trasmissione della BBC)? Facile, basta chiederlo ancora una volta a YouTube! (ok per oggi basta con i video :P )

1 Risposta a “Quanto è bella da 0 a 315?”


  1. 1 Cristian 29/4/2007 alle 20:45

    Io abito ad Imola, ed un giorno me la sono incontrata che “tornava” dall’autodromo. Probabilmente erano andati a fare qualche giro di allenamento :)

Lascia una Risposta




About

Weblog di Lorenzo 'Artifex' Cx,
tech geek blogger disperso nel Maranhão.

Social Badges

Feed RSS GeekMarketing  

Aggiorna il feed alla nuova versione (cos'è un feed rss?)

Skype Me™!
  Technorati

Creative Commons License
Questo weblog viene pubblicato sotto Licenza Creative Commons.