Linux, come ti sponsorizzo una monoposto Indy

Ladies and gentlemen start your linux box! Eh sì perché a quanto pare lo scopo di questo progetto è proprio quello di sponsorizzare una monoposto della Indy Racing League per la 500 Miglia di Indianapolis, la gara automobilistica più importante d’America! L’idea è ambiziosa, specialmente dal punto di vista economico. Ma se non lo fosse, che gusto ci sarebbe?? :D

L’obiettivo del progetto Tux 500 è trovare $350,000 per essere lo sponsor principale di un team Indy. Al momento la raccolta delle donazioni non sta andando benissimo, ma è partita da pochi giorni e ce ne sono ancora 38 per raggiungere la somma stabilita. L’idea è singolare e non so se andrà giù ai puristi dell’open source. Ma è comunque interessante. Interessante perché è un (primo?) tentativo di marketing autogestito dalla comunità su larga scala per promuovere e richiamare ancor più l’attenzione sul sistema operativo GNU/Linux e sul suo “indotto”. Marketing Collaborativo? Open Source Marketing? :roll:

Magari a noi non fa ne caldo ne freddo, ma per un ragazzo americano appassionato di Linux e Indy la cosa deve essere piuttosto stimolante! Non so, immaginate Valentino Rossi in sella ad una M1 col drago di KDE sulla fiancata… 8-O Il massimo sarebbe riuscire a sponsorizzare Danica Patrick, ma immagino che la sua lista degli sponsor sia stata prenotata per i prossimi 40 anni.

Update: sembra che abbiano trovato anche il team, il Chastain Motorsports.

2 Risposte a “Linux, come ti sponsorizzo una monoposto Indy”


  1. 1 Mavero 13/4/2007 alle 11:02

    ok, supponiamo però che il tutto non vada in porto e raccolgano “solo” 100.000$ … che ci fanno?

  2. 2 Lore 13/4/2007 alle 11:07

    Con una cifra che va dai 50K ai 100K potrebbero accedere all”Associate Sponsorship”. In pratica possono mettere un logo da qualche parte sulla macchina.

    http://www.tux500.com/goal.php

    Ovviamente non sarebbe la stessa cosa. Io spero che qualcuno (Red Hat? Canonical?) li possa aiutare…

Lascia una Risposta




About

Diario di Lorenzo "Artifex" Cx,
tech geek blogger disperso nel Maranhão.

Questo weblog utilizza la Creative Commons License. Per maggiori info consulta la pagina "Legalese".

Social Badges

Feed RSS GeekMarketing  

Aggiorna il feed alla nuova versione (cos'è un feed rss?)

Skype Me™!
  Technorati