Toh chi si rivede! JotSpot

Oooh, finalmente! Google ha rilasciato informazioni sull’andamento dell’integrazione di JotSpot col resto della sua “suite”. Ne è passato di tempo dall’acquisizione. Sinceramente non vedo l’ora di provarlo. Il sistema di project management non sembra particolarmente complesso (dagli screenshot non vedo diagrammi di Gantt o bar chart di qualche tipo), ma sembra sia possibile suggerire ed aggiungere nuove funzioni.

Piuttosto, una cosa mi sfugge della politica di Google, e cioè questa propensione alla duplicazione delle funzioni. Perché preferire la creazione di un servizio dedicato (quello che sarà il nuovo Google Page Creator) ad una più naturale integrazione con Google Docs? Oddio, naturale per noi. Probabilmente per un utilizzo professionale l’isolamento di JotSpot dalle altre proposte potrebbe risultare comodo.

La cosa che mi confonde è che certi servizi preferiscono lasciarli separati, mentre altri preferiscono incrociarli tra loro. Sto pensando a Google Blocco Note, che da qualche tempo si integra con Google Bookmarks in modo alquanto discutibile (almeno per me :/).

Nel frattempo mi è scappato un altro mockup su Google Docs. Niente di che. Semplicemente non trovo comoda l’attuale impostazione del file manager; spazi vuoti un po’ troppo ampi per i miei gusti.

Google Docs Mockup

Un’ultima cosa. Finalmente avremo anche una versione offline di Google Docs attraverso Google Gears. Perché non proporre anche un plug-in ufficiale per integrare il servizio in OpenOffice? Ok c’è OpenOffice.org2GoogleDocs, ma si potrebbe fare qualcosa di più, no? Io nel dubbio ho proposto la cosa quando ho compilato l’indagine su Docs qualche giorno fa.

About these ads

2 pensieri su “Toh chi si rivede! JotSpot

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...